Sito ufficiale

Seguici sui nostri social: Facebook Twitter Google Plus

giovedì 23 maggio 2013

Sport e solidarietà, tutti in campo per sostenere l'associazione "Pigna D'Oro Onlus"




Dopo il successo dello scorso anno ritorna l’appuntamento con lo sport e la solidarietà: l’associazione Pigna D’Oro Onlus e la giornalista Sarah Donzuso organizzano Un goal per il DopoDiNoi, torneo non agonistico di calcio a 5 che avrà luogo venerdì 24 maggio alle 16.30 presso i Campi Karmel di Viale Odorico da Pordenone 24. Scenderanno in campo quattro squadre composte da giornalisti, imprenditori, sportivi e politici siciliani che si affronteranno in nome della sana competizione e della voglia di spendersi per gli altri. Hanno confermato la loro presenza diversi esponenti della politica locale e nazionale; giornalisti della carta stampata, della tv e radio; imprenditori della provincia che portano alto il nome di Catania.
La squadra vincente, tra le quattro che si scontreranno, affronterà la formazione dei padri dei bambini seguiti dall’associazione. Scopo dell’evento è la sensibilizzazione all’integrazione sociale dei soggetti affetti da disabilità e la promozione del progetto Durante il noi per il DopoDiNoi che prevede la costruzione di una struttura adibita all’accoglienza di ragazzi disabili quando i loro genitori non potranno più prendersene cura. Sarà possibile, infatti, dare un contributo lasciando un’offerta nel grande salvadanaio-casa” che sarà collocato a bordo campo.
Sarà un pomeriggio all’insegna del divertimento e del sorriso, un modo per dimostrare ai ragazzi e alle loro famiglie che non sono soli e per dare un calcio all’invisibilità. Dolci, animazione e gadget renderanno ancora più speciale l’appuntamento.


Associazione Pigna D’Oro Onlus                  
Maslow:
«Ognuno può dare agli altri solamente ciò che è.»       
Nasce nel 2001 dal desiderio di un professionista del settore riabilitativo di ridare dignità, sacralità e rispetto alla vita umana. Dal 2005 l’Associazione ha deciso di aiutare la categoria “invisibile” all’interno del mondo della disabilità, ovvero quella dei genitori. Da allora, infatti, Pigna D’Oro Onlus si occupa principalmente di promuovere la crescita di una classe genitoriale più consapevole e svolge attività riferite ai familiari dei disabili. L’Associazione propone un modello educativo orientato allo sviluppo armonioso e consapevole delle potenzialità umane per favorire una maggiore sensibilità sociale con l’obiettivo di affrontare i problemi creati dal disagio fisico e psichico.
Obiettivi: favorire il processo d’istruzione e di sostegno dei genitori e degli operatori; realizzare esperienze pedagogiche e riabilitative; istituire un servizio di consulenza; acquisire e divulgare informazioni a carattere scientifico attraverso la promozione e la realizzazione di studi e ricerche; tutelare i diritti civili dei disabili. Per sostenere l’associazione si può inserire il codice fiscale 93108330874 su tutti i modelli per la dichiarazione dei redditi alla voce 5 per mille. Si può, inoltre, contribuire attivamente ai progetti facendo una donazione al conto corrente postale 26859900 oppure all’IBAN IT96 N076 0116 9000 0002 6859 900.

La redazione

Nessun commento:

Posta un commento