Sito ufficiale

Seguici sui nostri social: Facebook Twitter Google Plus

mercoledì 15 maggio 2013

Gli "aspiranti giornalisti" alla conquista della Capitaneria di Porto



Sette giovani studenti universitari, "aspiranti giornalisti", hanno visitato nei giorni scorsi la Capitaneria di Porto di Catania, sede della Direzione Marittima della Sicilia Orientale. L'attività, che rientra nell'ambito di uno stage effettuato nella redazione del quotidiano La Sicilia, è stata resa possibile grazie alle intese intercorse tra il tutor, dott. Giuseppe Vecchio e l'Ammiraglio Domenico De Michele, comandante della Guardia Costiera etnea.

Agli "aspiranti giornalisti", dopo una presentazione sull'organizzazione ed i compiti delle Capitanerie di Porto della Sicilia Orientale, sono stati illustrati i dati dell'attività effettuata nel corso dell'anno 2012, nonché l'organizzazione ed il funzionamento dell'Ufficio Relazioni Esterne e dell'Ufficio Stampa, con particolare riguardo alla delicata e complessa attività di "pubblica informazione". Particolare interesse è stato dimostrato dai giovani studenti, testimoniato anche dalle numerose curiosità e domande formulate. La visita ha interessato anche la sala operativa dell'Undicesimo Centro Secondario di Soccorso Marittimo, luogo da dove vengono normalmente coordinate le operazioni di soccorso nell'intera zona marittima di giurisdizione.
 
Ad accogliere gli studenti (Graziella De Maria, Grazia Milazzo, Graziano Patanè, Salvo Ganci, Noemi Piscopo, Martina Gulino e Marzia Vaccino), accompagnati dal dott. Giuseppe Vecchio e dal giornalista Agatino Zizzo, sono stati i Capitani di Fregata Pietro Ricci e Roberto D'Arrigo, rispettivamente Capo Sezione Operativa e Capo Ufficio Relazioni Esterne della Capitaneria di Porto catanese.

La redazione

Nessun commento:

Posta un commento