Sito ufficiale

Seguici sui nostri social: Facebook Twitter Google Plus

lunedì 10 marzo 2014

Acqua, Luce, Ortigia: The Culture of Water Environments: un progetto Lacunae-Cultura sostenibile


A marzo anche Ortigia celebra la Giornata Mondiale dell'Acqua con Acqua, Luce, Ortigia: The Culture of Water Environments, a cura di Silvana Tuccio.

Sabato 15 marzo, presso il museo Arkimedeion, piazza Archimede 11, si parlerà della valorizzazione dell’acqua e della costa siracusana, mirando a soluzioni eco-innovative, verso la città resiliente. Parteciperanno la curatrice, Silvana Tuccio, l’architetto Ilde Provenzano, l’assessore Paolo Giansiracusa e i partecipanti dei laboratori che presentano le loro opere su Ortigia. In collaborazione con Arkimedeion, Biblios Café, Ortigia Island Photography, il Victorian Eco-Innovation Lab, Waterwheel e con il Patrocinio del Comune di Siracusa.

Sabato 22 marzo partendo da piazza Archimede, ore 11:00, passeggiata per la Giornata Mondiale dell'Acqua, una goccia d’acqua simbolica attraversa Ortigia. Il percorso Fontana di Diana, Duomo Santa Lucia, Fonte Aretusa, Bagno della Regina, Bagno Ebraico, per finire al Biblios Café.

Da lunedì 17 marzo a sabato 22 marzo sul web in livestream, all’indirizzo www.water-wheel.net, sarà possibile partecipare al simposio di Waterwheel Water Views: Caring and daring about water: scienziati artisti, ricercatori, performer e giovani nei cinque continenti.
Dal direttore del Victorian Eco-Innovation Lab e ideatore dell'approccio Eco-Acupuncture, Chris Ryan, un’intervista sulla città italiana, in esclusiva su:
www.culturasostenibile.blogspot.com

Questo progetto di Lacunae-Cultura sostenibile è inserito nell’elenco ONU-Water eventi per la Giornata Mondiale dell’Acqua, e ha il patrocinio del Comune di Siracusa - Assessorato all’Arte Contemporanea, Urbanistica e Decoro Urbano. L'ingresso è libero, fino all'esaurimento dei posti in sala.

La redazione

1 commento:

  1. Evento realizzato in collaborazione con Arkimedeion, Siracusa, Biblios Café, Siracusa, Ortigia Island Photography, Siracusa, la partecipazione del Victorian Eco-Innovation Lab, Melbourne e con il Patrocinio del Comune di Siracusa – Assessorato e all'Arte Contemporanea, Urbanistica e Decoro Urbano.
    Ideazione: Silvana Tuccio. Organizzazione e coordinamento: Associazione Lacunae
    Media partner: Geniabox

    RispondiElimina