Sito ufficiale

Seguici sui nostri social: Facebook Twitter Google Plus

giovedì 28 novembre 2013

Giocando... in sicurezza




Il 28 novembre, alle 18:00, al Centro Commerciale I Portali di Catania è stato presentato il primo torneo di calcio a sei, promosso dal Sindacato Italiano Appartenenti alla Polizia di Stato (SIAP) nell'ambito del progetto Giocando… in sicurezza. Iscritte le squadre della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, della Marina con la Guardia Costiera servizio aereo.


Oltre all'aspetto prettamente sportivo il torneo ha una forte valenza sociale con il patrocinio della Croce Rossa Italiana. Durante le partite, che si svolgeranno con la formula del girone all’italiana nella struttura sportiva Fair Play di Canalicchio (CT), si organizzeranno giornate di sensibilizzazione e raccolta di sangue, derrate alimentari, materiale di prima necessità da donare alle famiglie meno abbienti.


Testimonial d’eccezione sarà il Calcio Catania che cercherà di veicolare con i suoi atleti e i dirigenti il messaggio. Il portiere Andujar ha già donato i suoi guanti da gioco. «È come il gesto dell’estremo difensore argentino - spiega Tommaso Vendemmia - ci attendiamo altri doni da personalità della città e dai reparti delle Forze Armate e di Polizia. Questo perché tutte le donazioni saranno sorteggiate in un’apposita lotteria il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza


Alla conferenza stampa hanno presenziato Tommaso Vendemmia, segretario del SIAP, Stefano Principato, presidente della Croce Rossa Italiana sezione di Catania, Maurizio Pellegrino, coordinatore dei tecnici del settore giovanile rossazzurro, Giuseppe Lombardo, promotore dell’iniziativa e responsabile dell’associazione Sportivinsieme.

La redazione

Nessun commento:

Posta un commento