Sito ufficiale

Seguici sui nostri social: Facebook Twitter Google Plus

giovedì 10 ottobre 2013

Gift Fair 2013: nuova location per la 14^ edizione


Gift Fair, la fiera riservata agli operatori di settore e dedicata a bomboniere, regali, artigianato d’arte, tavola, tessuti e complementi d’arredo, cambia location. Quest’anno si terrà, infatti, al Centro espositivo Etnafiere, in Contrada Valcorrente, S.P. 229/I (Etnapolis) a Belpasso (Catania) dal 12 al 14 ottobre 2013.

Catania Gift Fair avrà un ricco programma di eventi scanditi nei tre giorni della fiera: focus, approfondimenti, spazi dedicati agli addetti ai lavori. Sono previsti mostre e seminari di aggiornamento professionale su: internazionalizzazione delle piccole e medie imprese, vetrinistica, confezionamento, lavorazione e tipologie dei materiali ceramici.

Le fiere sono motore e specchio dell’economia: i settori del regalo, della bomboniera, degli accessori moda si rivelano in modo chiaro a Gift Fair, la principale rassegna specializzata a sud della Campania. Rafforzare adesso la comunicazione in questi settori dei beni di consumo e offrir loro una piattaforma locale, attenta al contesto internazionale, questo è il compito di Gift Fair.
Ecco perché, nei momenti formativi previsti dal programma della rassegna, vengono proposti dei seminari di aggiornamento professionale accanto a un seminario di livello internazionale come quello dal titolo La Cina come opportunità: il ruolo di Hong Kong, organizzato in collaborazione con l’Hong Kong Trade Development Council, presente in rassegna con un proprio punto informativo.

Numerose aziende di produzione e di distribuzione guardano con incertezza al futuro per via delle persistenti difficoltà di mercato. «Proprio in questo momento noi come organizzatori di fiere investiamo sul mercato interno del Sud che si trova, come quello del resto del Paese, di fronte a grandi cambiamenti strutturali e siamo in grado di farlo in quanto partner affidabili, che ben conoscono il mercato di riferimento e il contesto internazionale in cui si opera, oltre ad avere un elevato grado di flessibilità, professionalità e comunicazione» dichiara Giovanni Mirulla, responsabile organizzativo di Gift Fair.

Qui i fornitori incontrano un pubblico professionale con potere decisionale di acquisto in uno dei mercati più vitali del Paese, per i settori di riferimento, nonostante, appunto, un’economia ancora pressoché stagnante.

SCHEDA TECNICA

Gift Fair 2013 sarà allestita su una superficie espositiva di circa 4.000 metri quadrati e ospiterà al suo interno oltre 100 tra aziende espositrici, produttrici e distributrici, provenienti da tutto il territorio nazionale e dall’Unione Europea. Ancora una volta si offre spazio alle vivaci realtà imprenditoriali dei settori coinvolti con l’obiettivo di confermare il successo delle passate edizioni. Nei tre giorni di fiera sono previsti, infatti, 4.000 visitatori provenienti principalmente da Sicilia, Calabria e Malta.

A disposizione degli espositori e degli operatori saranno disponibili numerosi servizi offerti all’interno della struttura fieristica: sala convegni, ufficio stampa, servizi di ristoro, ordine pubblico, allestitore ufficiale, servizio informazioni, business point, pronto soccorso, sito internet, edicola specializzata.

Nel catalogo ufficiale inoltre sarà pubblicato l’elenco delle aziende espositrici e dei rispettivi rappresentanti, delle associazioni di categoria, delle riviste di settore e di tutte le realtà che possono interessare gli operatori. 


La redazione

Nessun commento:

Posta un commento