Sito ufficiale

Seguici sui nostri social: Facebook Twitter Google Plus

venerdì 18 aprile 2014

ARRIVA CREDITI ESAURITI: FENOMENI UNIVERSITARI A CONFRONTO

Radio Zammù (www.radiozammu.it), la Radio dell’Università di Catania, è alla ricerca del VERO E UNICO FENOMENO UNIVERSITARIO CATANESE.


Tanti gli studenti dell’Ateneo, tutti con delle passioni e delle storie da raccontare, storie che fin troppo spesso rimangono nascoste tra le pareti di camere da letto e aule studio. Crediti Esauriti, il nuovo programma radiofonico di intrattenimento, si è preso il compito di intervistarli tutti e di scovare il più “Fenomeno” tra loro. Giovani e meno giovani di tutti i dipartimenti saranno ogni martedì e giovedì i protagonisti dell’intera puntata. Potranno raccontarsi e svelarsi, sfogarsi e prendersi in giro, potranno mostrarsi al mondo universitario in tutte le loro più entusiasmanti sfaccettature. Come? Un’intervista, a detta delle conduttrici e ideatrici del programma Vittoria Marletta e Benedetta Intelisano, sarebbe stata troppo semplice. Gli ascoltatori vogliono suspance, adrenalina, sfida. Ed è per questo che si è scelto di fare di ogni puntata un match: categorie tra loro affini, ma contrapposte, verranno messe di volta in volta a confronto. Dallo studente lavoratore, al rappresentante di dipartimento, dal veterano, alla matricola, dal fuorisede, al musicista: ogni categoria è ben accetta. All’interno del programma ci saranno anche una serie di spazi dedicati agli aspetti concreti della vita universitaria: da Zammù Chef, in cui ci si occuperà delle ricette tipicamente studentesche; a Te lo insegna Radio Zammù, un manuale radiofonico di comportamenti consigliati o da evitare. Ciascun ascoltatore potrà, nel corso della puntata, votare il preferito attraverso i canali social www.facebook.com/creditiesauritiradiozammu e l’indirizzo e-mail creditiesauritizammu@gmail.com. Solo alla fine verrà decretato un vincitore: a decidere saranno i voti degli ascoltatori e una “corte suprema” di esperti radiofonici dello staff di Radio Zammù. 


Al Fenomeno della puntata spetterà, oltre la gloria e la possibilità di tornare nuovamente ospite in studio, una vignetta che lo rappresenta in uno dei momenti più significativi della diretta, a cura dell’illustratore Delacroix, contattabile su Facebook (www.facebook.com/delacroixart).
Per essere il campione bisognerà impegnarsi: sei abbastanza autoironico? Ti piace metterti in gioco? Pensi di avere tanti aneddoti divertenti da raccontare? Crediti Esauriti ti sta aspettando.

Benedetta Intelisano
Vittoria Marletta

Nessun commento:

Posta un commento